CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA
La Chirurgia Plastica è un insieme di tecniche chirurgiche utilizzate per la correzione di difetti estetici, più o meno evidenti, che possono ostacolare la vita di relazione e incidere sul benessere psicofisico del paziente. Il compito del chirurgo estetico è di ripristinare l’armonia delle forme, rispettando la fisionomia del paziente, in modo da ottenere un risultato che sia sempre esteticamente gradevole e naturale
I nostri trattamenti
Filler
Iniezioni di filler a base acido ialuronico o Radiesse ® per ridurre le rugosità, sostenere i tessuti soggetti a cedimento verso il basso, per garantire un effetto ringiovanente naturale, e il raggiungimento di un equilibrio armonico in tutta sicurezza.
A seconda della cute del paziente, della regione da trattare e del risultato voluto individuiamo la tecnica di iniezione e il tipo di filler acido ialuronico più idoneo scegliendo tra prodotti che vantano una storia decennale e centinaia di studi clinici di sicurezza, in modo da garantire un effetto naturale, gradevole, armonico e sicuro.
Botulino
Alleggerimento delle rughe di espressione, refresh dello sguardo e prevenzione dell’invecchiamento.
Utilizziamo schemi di terapia personalizzati per un refresh naturale del volto, che non alteri i tratti o le espressioni e aiuti a simmetrizzare eventuali disarmonie.
Se utilizzato con coscienza e con corretta dose e timing, il botulino è una terapia della causa delle rughe di espressione (va ad alleggerire la contrazione della muscolatura che crea la ruga) con durata certa ed effetto migliorativo nel tempo.
Le iniezioni di botulino sono preziose anche nel trattamento di patologie funzionali come il bruxismo da ipercontrazione del massetere, l’emicrania, il blefarospasmo, gli esiti da paralisi facciale.
Aumento labbra
Ridefinizione delle labbra e trattamento delle rughe periorali mediante iniezioni di acido ialuronico.
A seconda del risultato estetico da raggiungere e della struttura anatomica di base, proponiamo iniezioni di acido jaluronico a diversa densità per ridefinire il contorno delle labbra, armonizzare il sorriso, correggerne le asimmetrie, oppure rimodellare o volumizzare o ringiovanire la regione periorale.
Blefaroplastica
La Blefaroplastica è un intervento chirurgico che tende a migliorare lo sguardo rimuovendo quelle antiestetiche borse sotto gli occhi, rimuovendo la pelle in eccesso che si crea con l’avanzare dell’età e rinnovando così la zona oculare che viene in genere sciupata dal processo di invecchiamento.
È un intervento chirurgico che può essere eseguito indipendentemente sulla palpebra superiore, inferiore o su entrambe, questo intervento è in genere indicato nel caso in cui sia presente una ptosi palpebrale, ovvero un abbassamento delle palpebre che crea un eccesso di pelle nella zona sopra o sotto oculare, oppure nel caso sia presente un eccesso di grasso sotto l’occhio che crea l’effetto “borsa sotto l’occhio”.
La blefaroplastica è in grado di donare uno sguardo nuovo. Con questo intervento si ha un miglioramento generale della zona perioculare del volto. Il risultalto è eccellente e duraturo nel tempo.
Asimmetria mammaria
L’asimmetria mammaria, cioè la presenza di una mammella di forma e/o dimensione differente dall’altra, è una condizione molto comune nelle donne. Quando questa differenza appare molto marcata, può essere indicato un intervento di correzione chirurgica. L’asimmetria tra due mammelle può dipendere da molti fattori, e in base alle condizioni che comportano queste differenze, il nostro chirurgo plastico sceglie la corretta tecnica chirurgica.
Nel caso in cui sia necessario l’aumento volumetrico di una mammella, l’intervento consiste in una mastoplastica additiva, ovviamente monolaterale (una sola mammella). Nel caso in cui sia necessaria la riduzione volumetrica di una mammella, l’intervento consiste in una mastoplastica riduttiva, anche in questo caso monolaterale.
Fili di trazione
I fili di trazione vengono posizionati lungo i vettori di cedimento del tessuto per risollevare e sostenere la pelle del viso rilassata.
Essi permettono di migliorare la lassità della cute, in particolare di zigomi, guancia e profilo della regione mandibolare ridefinendo meglio i contorni del viso.
I risultati sono visibili nell’immediato e a lungo termine.
Lifting viso e corpo
Il lifting viso è l’intervento che elimina l’eccesso cutaneo sul volto che per gravità tende a creare antiestetiche pieghe lungo la mandibola. Non esiste un’età predeterminata in cui sottoporsi al Lifting ma dipende dal tipo di pelle, dalle abitudini di vita (tabagismo), dall’esposizione al sole.
Con l’intervento possiamo clamorosamente rimodellare l’ovale del volto rimuovendo la cute “scesa” ma bisogna pensare anche a migliorare la qualità della pelle per non vanificare il risultato chirurgico. Ecco perché prima dell’intervento occorre valutare attentamente il ricorso preventivo e/o successivo alla Medicina Rigenerativa. A seconda del tipo di intervento possiamo avere un Lifting totale o Lifting parziale con interessamento o meno delle fasce muscolari profonde.
Il lifting corpo è rivolto a tutti coloro che desiderano rimodellare la forma del proprio corpo ed eliminare accumuli di grasso, o ridare tono all'addome.