Estetica Avanzata

Cosa sono gli Ultrasuoni

Gli ultrasuoni sono delle onde acustiche non udibili all’orecchio umano, le quali vengono inviate a frequenze superiori ai 20 kHz. La loro efficacia è dovuta alla capacità dell’onda di penetrare all’interno del sistema biologico, nel quale viene rilasciata l’onda stessa.
Le alte frequenze causano tre effetti, ovvero uno meccanico e uno termico, la cui combinazione favorisce gli scambi cellulari e un conseguente effetto biochimico. L’innalzamento della temperatura non viene percepito a livello cutaneo, non provocando fastidi. Questo tipo di trattamento è utilizzato da anni nel campo della fisioterapia con indiscutibili benefici e si è ritagliato un importante posto anche a livello di medicina estetica, tanto da essere considerato un vero e proprio lifting non chirurgico.

Funzioni

Gli ultrasuoni vengono impiegati con grande successo nella medicina estetica, principalmente per risolvere problematiche legate al peso in eccesso, all’eliminazione delle rughe e alla cura della cellulite.
Prima di procedere con il trattamento a ultrasuoni, nella parte o nelle parti del corpo che intendi trattare, devi applicare uno specifico gel, il quale ha il compito di rendere più efficace la trasmissione delle onde sonore tra la macchina e l’organismo. Non appena termini l’applicazione, procedi al trattamento vero e proprio, il quale avviene tramite un dispositivo elettromedicale, la cui testina va passata in senso rotatorio sulle zone selezionate.

Benefici

• Riduzione del peso corporeo
• Andando a ridurre o addirittura a eliminare le rughe superficiali
• L’incremento della vascolarizzazione
• La riduzione della cellulite
• La levigazione della pelle
• L’accelerazione del metabolismo