Implantologia
La perdita di uno o più denti può avere un impatto significativo sulla qualità della vita, non solo per quanto riguarda la funzionalità masticatoria, ma anche per l'aspetto estetico e l'autostima. Per questo motivo, è importante affrontare il problema tempestivamente, e l'implantologia offre soluzioni efficaci e durature.
Gli impianti dentali sono viti in titanio biocompatibile che vengono inserite chirurgicamente nell'osso mascellare o mandibolare, andando a sostituire la radice del dente mancante. Una volta integrati nell'osso, gli impianti forniscono una base stabile per supportare diverse soluzioni protesiche, come corone singole, ponti fissi o protesi rimovibili.
Grazie ai progressi delle tecniche implantologiche e alla qualità dei materiali utilizzati, gli impianti dentali hanno un alto tasso di successo e possono durare per molti anni, se non per tutta la vita, con una corretta cura e manutenzione. Offrono al paziente una sensazione molto simile ai denti naturali in termini di estetica e funzionalità.