Cos'è la Epilazione Permanente Progressiva
L’epilazione laser e la luce pulsata sono entrambi sistemi di epilazione progressiva permanente che utilizzano fasci di energia luminosa discontinua indirizzandola in maniera precisa verso il bulbo pilifero, indebolendolo alla radice fino alla sua progressiva scomparsa.
Durata, Numero Di Sedute
Sia laser che luce pulsata sono trattamenti che richiedono del tempo. Ad ogni seduta si rimuove all’incirca il 15/20% del totale dei peli della zona trattata, e in genere occorrono dalle 8 alle 10 sedute per ottenere risultati soddisfacenti e permanenti.
I risultati inoltre, dipendono dalla zona da trattare: i peli intorno all’inguine, ascelle e gamba (dalla caviglia al ginocchio) una volta rimossi vengono eliminati in maniera permanente, perchè più scuri e spessi vengono colpiti facilmente dai fasci di luce.
Tra una seduta e l’altra è necessario che passi un po’ di tempo: normalmente 40 giorni per un trattamento al corpo, e 30 per il viso. I risultati del trattamento possono variare in base a predisposizioni anatomiche o alla condizione iniziale del paziente.